Occhi
MaculAid

Isomar Occhi MaculAid Integratore Alimentare

Aiuta a prevenire e curare lo stress ossidativo della retina grazie a un mix di sostante antiossidanti unico al mondo.

Isomar Occhi MaculAid è un integratore alimentare studiato per
il mantenimento della funzione visiva che può essere compromessa dall'avanzare
dell’età e da processi degenerativi derivanti dallo stress ossidativo.

Isomar Occhi MaculAid è indicato per prevenzione e trattamento dei primi sintomi della Degenerazione Maculare Senile.

 
 

COME FUNZIONA?

LUTEINA E ZEAXANTINA sono gli unici carotenoidi presenti nell’occhio, in particolare nel cristallino, nella retina e nella macula dove, aumentandone la densità, la proteggono dall’ossidazione causata dai radicali liberi e dai raggi ultravioletti. Luteina e Zeaxantina non vengono sintetizzati dall’organismo, è quindi fondamentale assumerli con la dieta e integratori specifici per proteggere i fotoricettori.

Lo ZINCO, un minerale particolarmente abbondante nell’occhio, e in particolare nella retina, è molto importante per il mantenimento della salute dell’occhio.

Sostanze antiossidanti come VITAMINE E E C E RAME, contrastano lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, principale causa dell’invecchiamento e della morte cellulare nel sistema nervoso centrale, di cui fa parte l’occhio.

ACIDO FOLICO, VITAMINA B6 E B12 intervengono nel metabolismo dell’omocisteina; un eccesso di omocisteina a livello ematico è correlato a disfunzione endoteliale vascolare, perciò questo insieme di vitamine favorisce il benessere e l’elasticità dei vasi.

La CITICOLINA, ha un effetto neuroprotettivo intervenendo nella stimolazione del sistema dopaminergico.

A completare la formulazione l’innovativo estratto di MAIS ROSSO titolato al 2,5% in antociani glucosidi della cianidina con spiccata attività sulla tonicità dei vasi e sull’aumento della velocità di rigenerazione della porpora retinica con diminuzione della permeabilità capillare.

 

Modalità d’uso

Si consiglia negli adulti, l’assunzione di 1 capsula al giorno. 

 
  • Indicazioni d’uso

    MaculAid è indicato in caso di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di luteina, zeaxantina, vitamine, citicolina, minerali e antiossidanti. In tutte le situazioni in cui sia necessaria una protezione dell’apparato vascolare a livello dell’occhio e, in particolare, della retina e della macula lutea

  • Composizione

    stabilizzante: cellulosa microcristallina, Estratto secco di Calendula (Calendula officinalis L. – fiori) titolato al 5% in Luteina, Zinco gluconato, Vitamina C (acido L-ascorbico), Vitamina E acetato (DL-alfatocoferil acetato), Mais rosso (Zea mays L. – stigmi) titolato al 4% in antocianine, Citicolina, Estratto secco di fiori di Tagetes erecta L. titolato al 10% in Zeaxantina, antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio, Rame gluconato, Vitamina B12 (Cianocobalamina), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Acido folico. Capsula: Gelatina alimentare, Colorante: Biossido di titanio. Gli estratti contengono maltodestrine.