L'occhio è uno degli organi più sofisticati nel corpo umano ma è anche uno dei più esposti ad agenti esterni potenzialmente nocivi per la salute. Ogni giorno i nostri occhi sono soggetti a continui stress che possono causare una serie di problemi, classificabili in due categorie principali.
L’occhio arrossato è il sintomo di irritazione oculare più frequente ed è causato dalla dilatazione dei vasi sanguigni. Questo stato di irritazione può essere causato da piccoli stress che sempre più frequentemente colpiscono i nostri occhi: sensazione di corpi estranei, utilizzo di schermi, eccessivi stimoli luminosi, esposizione a agenti atmosferici.
I principali sintomi di Occhio Rosso sono prurito, bruciore, fotofobia, dolore.
L'utilizzo di prodotti a base di estratti vegetali* delicati per la detersione e l'equilibrio della superficie oculare può dare un rapido sollievo.
L'arrossamento oculare è un sintomo che si può presentare molto frequentemente.
*Questa proprietà non incide sul livello di efficacia del dispositivo
La più importante barriera tra il nostro occhio e gli stimoli esterni è il film lacrimale che svolge fondamentali funzioni di protezione e nutrimento della superficie oculare. Questo, a causa di fattori esogeni o endogeni, può subire alterazioni perdendo la sua azione protettiva e causando secchezza oculare.
L’occhio secco è, infatti, una patologia sempre più diffusa causata da un'alterazione del film lacrimale dovuta ad una ridotta produzione di lacrime o ad eccessiva evaporazione che provoca un danno alla superficie oculare interpalpebrale.
Spesso è associata a sintomi di discomfort oculare quali: sensazione di fatica, peso oculare, bruciore, occhio appiccicoso per secrezioni, difficoltà nell'aprire gli occhi, fotofobia, dolore, rossore.
Il trattamento dell’occhio secco non deve semplicemente lenire i sintomi come bruciore e rossore ma intervenire direttamente sull'origine del problema, per questo motivo è importante utilizzare prodotti appositamente studiati, delicati e utilizzabili per periodi prolungati.
I prodotti Isomar Occhi, a base di acqua di mare delle Cinque terre, sono realizzati con formule naturali e senza conservanti* e sono utilizzabili anche con lenti a contatto applicate.
I prodotti Isomar occhi contengono acqua di mare isotonica.
L'acqua di mare grazie alla sua composizione è compatibile con le lacrime naturali.
*Questa proprietà non incide sul livello di efficacia del dispositivo