Le origini di ISOMAR

 

Isomarnasce dalle profondità del Parco Marino delle Cinque Terre oltre 25 anni fa,
con l’obiettivo di sfruttare tutte le benefiche proprietà dell’acqua
di mare per il benessere quotidiano di naso, occhi e orecchie di adulti e
bambini.

Isomarè una linea completa di
prodotti a base di acqua di mare, soluzione salina
che contiene
sali minerali e oligoelementi importanti per mantenere il benessere della
mucosa.

IL DNA DI ISOMAR

L'acqua del Parco Marino delle Cinque Terre è caratterizzata da una bassa presenza di metalli pesanti e idrocarburi e da un'alta concentrazione di ossigeno, dovuta alle basse escursioni di maree nella zona.

 
 
  • Il Parco Marino delle Cinque Terre

    La zona del Parco Marino si caratterizza per le sue coste rocciose spesso a picco sul mare, fondali immediatamente profondi e forti correnti sottomarine che favoriscono ricchezza di sali minerali e oligominerali.

    L'acqua è prelevata a 3,5 miglia di distanza dalla costa, a 6 metri di profondità. A quella profondità penetra ancora la luce del sole alimentando la crescita delle alghe consentendo la presenza di Iodio.

    L’acqua di mare dei prodotti Isomar contiene 92 oligoelementi.

  • Metodo di prelievo dell’acqua di mare

    Il prelievo dell’acqua di mare Isomar viene effettuato con un metodo volto ad eliminare le impurità e ad impedire contaminazioni esterne, studiato per non alterare l'equilibrio ambientale del Parco Marino.

    La tecnica di prelievo dell’acqua di mare implica l’utilizzo di differenti filtri appositamente scelti per abbattere la carica batterica già molto bassa dell’acqua del Parco Marino mantenendo inalterate le proprietà benefica e la ricchezza di elementi.

    L’acqua di mare viene poi trasportata presso i nostri stabilimenti e quelli dei nostri selezionati fornitori per essere ulteriormente trattata e confezionata nei diversi formati e formulazioni dei prodotti Isomar.

    Tutti i processi produttivi avvengono sotto l’occhio attento dei nostri responsabili che tengono monitorati la qualità e la purezza dell’acqua fino all’uscita dai nostri magazzini.

  • Un prodotto giusto per ogni bisogno

    Le soluzioni a base di acqua di mare possono avere una diversa concentrazione salina a seconda che debbano essere utilizzate anche per l’igiene quotidiana o solo per liberare il naso chiuso.

    ISOTONICHE hanno la stessa concentrazione saline dei nostri fluidi corporei (0,9% in NaCl), la soluzione passa sulla mucosa e, oltre a svolgere un’azione fluidificante; la pulisce portando via batteri e allergeni. → PULIZIA ANCHE QUOTIDIANA

    IPERTONICHE hanno una concentrazione salina superiore ai nostri fluidi, che, a contatto con le mucose, svolge un’azione decongestionante. → LIBERA IL NASO CHIUSO

    L’acqua di mare Isomar è ricca di sali minerali e ha una concentrazione salina attorno al 3% è quindi ipertonica, per creare le soluzioni Isomar isotoniche viene diluita con acqua sterile e purificata fino alla concentrazione 0,9% in NaCl.