Naso e Occhi
Flaconcini Igiene Quotidiana 24x5ml

Naso e Occhi Flaconcini Igiene Quotidiana 24x5ml

Acqua di mare isotonica

 

La detersione nasale anche quotidiana è molto importante sia per i bambini che per gli adulti per aiutare a prevenire raffreddore e allergie respiratorie e mantenere le vie respiratorie in salute.
   
Isomar Flaconcini Igiene quotidiana è indicato per la detersione quotidiana di naso, orecchie e occhi. Utilizzabile anche in aerosol terapia

È un Dispositivo Medico CE 0123
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso 
Autorizzazione Ministeriale alla pubblicità n.62107del 09.11.2017


 
 

COME FUNZIONA?

SOLUZIONE DI ACQUA DI MARE ISOTONICA:
ha la stessa concentrazione salina dei nostri fluidi corporei (0,9% in NaCl), la soluzione passa sulla mucosa e, oltre a svolgere un'azione fluidificante e liberare il naso chiuso, la pulisce portando via allergeni e batteri.

 

MODALITÀ D’USO

DETERSIONE DEL NASO ADULTI E BAMBINI (da 0 mesi)

Aprire il flaconcino sigillato ruotando il cappuccio. Introdurre il flaconcino monodose nelle narici del bambino disteso. Premere il flaconcino fino a farne uscire la dose desiderata. Per il bambino in grado di utilizzare Isomar Flaconcini da solo e per l’adulto, introdurre alternativamente il flaconcino nelle narici, premendo ogni volta, con la testa in alto, inspirando e chiudendo con il dito l’altra narice. 

 

DETERSIONE DEGLI OCCHI ADULTI E BAMBINI (da 0 mesi)

Aprire il flaconcino sigillato ruotando il cappuccio. Instillare una o più gocce nel sacco congiuntivale, secondo necessità, anche frequentemente nell'arco della giornata. 

L’estremità del flaconcino non deve venire a contatto con la superficie delle palpebre o dell’occhio. Per una pulizia della zona perioculare, imbibire una garza sterile di soluzione e massaggiare delicatamente palpebre e contorno occhi.

 
  • Indicazioni d’uso

    Isomar Flaconcini Igiene Quotidiana, a base di sola acqua di mare isotonica, svolge un’azione fluidificante e può essere utilizzato direttamente come lavaggio nasale o in aerosolterapia. Grazie alla presenza di Acqua di Mare del Parco Marino delle Cinque Terre può essere utilizzato anche per la detersione degli occhi.

    INDICAZIONI PER LA DETERASIONE ANCHE QUOTIDIANA NASALE: in caso di raffreddore, sinusite, riniti, allergie respiratorie in genere anche da polline e per chi opera in ambienti chiusi soprattutto in presenza di polvere. Come solvente del muco e dei residui ematici della mucosa del naso, per l’igiene e la pulizia della bocca e degli occhi di neonati e lattanti, per l’igiene e la detersione del capezzolo delle donne in allattamento. Nell’adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali. Anche per chi ha subito interventi chirurgici nasali e per chi russa.

    INDICAZIONI PER IL LAVAGGIO DELLA SUPERFICIE OCULARE: sensazione di secchezza e disturbi minori non patologici come bruciore, arrossamento ed affaticamento oculare da fattori esterni quali: esposizione a vento e raggio solari, polveri, polline, fumi, salsedine, ambienti secchi (climatizzatore, caldo secco…), permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto.

  • Composizione

    Acqua di mare diluita fino a concentrazione salina 0,9%